Corso di Formazione per Insegnanti Yoga CONI-CSEN primo livello (250 ore) – Genova 2021-2022

Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Genova 2021-2022

Ho il piacere di informarvi che le iscrizioni al nuovo corso di formazione per insegnanti Yoga di primo livello sono aperte. Il corso per futuri insegnanti di yoga avrà il suo inizio il 25 Settembre 2021. Si svolgerà per 1 weekend al mese fino al 31 Luglio 2022 (con una eccezione di 2 weekend durante il mese finale). Il corso avrà una durata totale di 250 ore! Vi permetterà di proseguire le vostre carriere professionali come insegnanti di Yoga, perché è riconosciuto da CONI-CSEN, ed è studiato per prepararvi come insegnanti di Yoga di primo livello.

Cosa impari durante questo corso di formazione per insegnanti Yoga?

Durante il corso saranno trattati argomenti di studio di Yoga e Ayurveda. Il corso si basa su una parte teorica, mentale, filosofica, ma soprattutto sulla pratica. Conoscerai ed approfonderai le definizioni di Vinyasa e Hatha Yoga Dhara Tridosha. Imparerai Mantra e Meditazione.

Studierai posizioni in piedi, a terra e delle sequenze. Conoscerai i Maestri, le loro filosofie ed approcci mentali. Imparerai le pratiche di insegnamento, quindi l’etica e la condotta di un insegnante Yoga, come condurre i tuoi allievi nel flusso della pratica attraverso sequenze sicure e con delle varianti, come insegnare le posizioni in piedi e a terra, e come insegnare la sequenza completa.

Il mio corso per insegnanti di Yoga è riconosciuto da CONI-CSEN, ed al termine di questo percorso educativo tutti i partecipanti attenderanno l’esame scritto, orale e pratico. Il superamento dell’esame vi permetterà di acquisire l’attestato di insegnante di Yoga Livello I .

Scopri cosa dicono i partecipanti di altri miei corsi

Per chi visita il mio blog per la prima volta

Mi chiamo Jigyasa Hamsa Jacob Massimiliano Cadenazzi, e sono un insegnante di yoga con 40 anni di esperienza, kinesiologo, terapista in ayurveda, terapista in thai yoga massage, specializzato in fitoterapia e fiori di Bach, e certificato a livello internazionale in PNL. Sarò il vostro lead trainer e responsabile durante l’intero percorso di questo corso di formazione per insegnanti di Yoga. All’interno del corso ci saranno anche ospiti relatori.

Potete iscrivervi al corso di formazione Yoga attraverso il mio sito web visitando la pagina d’iscrizione al corso:

FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA – riconoscimento CONI-CSEN Insegnante Livello I

Scarica la Brochure Informativa in formato PDF

COSA DICONO DEI MIEI CORSI DI FORMAZIONE ?

Quali sono i prerequisiti per poter partecipare?

Che cosa è Vinyasa Yoga Dhara?

“Vinyasa” deriva dal nyasa, termine Sanscrito che significa “piazzare”, e dal prefisso vi, “in modo speciale” come nella disposizione delle note musicale in un raga, i passi lungo un sentiero verso la parte superiore di una montagna o il collegamento di un asana all’altra.

Nel mondo dello yoga la comprensione più comune di Vinyasa è come una sequenza fluida di asana specifica coordinata con i movimenti del respiro. “Dhara” significa flusso, ad intendere una sequenza armonica e ritmica di asana.
Vinyasa Yoga Dhara è una pratica con la quale si uniscono respiro, movimento e concentrazione. Con la pratica si producono un’elevata sudorazione, un innalzamento delle endorfine ed una respirazione controllata, che conducono ad una concentrazione massima per entrare nel flusso del Vinyasa Yoga Dhara.

Il movimento fluido ed energico tonifica a livello muscolare, cardiovascolare e rende pulito il sistema linfatico; la respirazione (Pranayama Ujjayi) tonifica a livello polmonare ed energetico.

Che cosa è Hatha Yoga?

Il significato originario di Hatha è “forza”, “tenacia” perché è richiesta una certa dose di impegno e costanza nella pratica; viene anche considerato lo Yoga degli ardenti o dell’eroe.

Un altro significato di Hatha è sole (“Ha”, lo spirito, Ia parte maschile), e luna (“Tha”, la mente o psiche, la parte femminile); per questo viene considerato lo Yoga dell’unione, in quanto rappresenta l’unione di due forze di polarità opposta.

Hatha Yoga è perciò l’unione della mente con lo spirito all’interno del nostro corpo, la cui finalità è la realizzazione dell’Io per ritrovare la propria natura umana più profonda. L’Hatha Yoga insegna a dominare la mente attraverso il respiro.

I prerequisiti per poter partecipare nel corso di formazione Yoga CONI-CSEN Livello I

  • Familiarità con aspetti base della disciplina dello yoga;
  • Disponibilità alla pratica regolare e all’esercizio individuale della materia per proprio conto;
  • Disponibilità all’accettare le regole base dell’etica yogica e ayurvedica;
  • Voglia di imparare ed evolvere;
  • Volontà di condivisione.

Come compilare il modulo d’iscrizione al corso di formazione

  • L’iscrizione deve essere inviata attraverso pagina d’iscrizione oppure via posta elettronica all’indirizzo info@shantapanischool.com entro l’1 Settembre 2021 unitamente ai seguenti dati:
  • Nome e Cognome del partecipante
  • Indirizzo di residenza (via, comune, provincia, cap)
  • Data e luogo di nascita
  • Nr documento di riconoscimento
  • Codice fiscale
  • Numero telefonico cellulare e fisso
  • Indirizzo di posta elettronica
  • Corso al quale si desidera iscriversi e relativa data.
  • L’iscrizione viene ritenuta valida se corredata di ricevuta di versamento della caparra richiesta.

altre informazioni importanti

NOTE SULLA PRESENZA


Per la formazione Yoga, perché la partecipazione venga ritenuta valida dagli standard richiesti, è necessario che lo studente partecipi all’intero corso per poter effettuare le 250 ore di studio dichiarate.
Quando, per i più disparati motivi, lo studente perda parte delle lezioni, quanto mancante andrà recuperato prima dell’assegnazione della certificazione, secondo modalità che verranno definite di volta in volta.

INSEGNANTI

Jigyasa Hamsa Massimiliano Cadenazzi

COLLOQUIO

È consigliato un colloquio individuale di pre-iscrizione, anche telefonico, con il Responsabile della formazione.
Al fine di svolgere un lavoro completo e soddisfacente, il nr. dei partecipanti è limitato.

OCCORRENTE

Voglia di condivisione, carta, penna, abiti comodi, tappetino personale.

Massimiliano Cadenazzi

sono Jigyasa Hamsa Jacob Massimiliano Cadenazzi, insegnante yoga, kinesiologo, terapista in ayurveda, terapista in thai yoga massage, specializzato in fitoterapia e fiori di Bach, Certificato internazionale in PNL.

Lead Trainer e responsabile dei corsi di formazione per insegnanti Yoga certificato CONI CSEN

Scopri tutti i post

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Massimiliano Cadenazzi

sono Jigyasa Hamsa Jacob Massimiliano Cadenazzi, insegnante yoga, kinesiologo, terapista in ayurveda, terapista in thai yoga massage, specializzato in fitoterapia e fiori di Bach, Certificato internazionale in PNL.

Lead Trainer e responsabile dei corsi di formazione per insegnanti Yoga certificato CONI CSEN

Gli ultimi filmati

Rimani sempre aggiornato

Scopri i miei corsi di Yoga

× Possiamo chattare?