COME UN FIUME CHE SCORRE TRANQUILLO
LO YOGA E L’AYURVEDA IN 77 RISPOSTE
La visione dello yoga dell’autore si salda alla’ayurveda. ayu, ossia vita e veda, ossia scienza o – meglio ancora – conoscenza. L’ayurveda è quindi la conoscenza della vita. Anche i trattamenti ayurvedici sono una parte importante di questa disciplina. Dopo una breve introduzione inizia il dialogo, in 77 domande.
Yoga e ayurveda in 77 passi – 67 Asana codificati con video e poster settore Oriente – medicina – yoga – Discipline orientali – filosofia – benessere con 2 poster e video con qr-code sulle sequenze degli Asana le basi della pratica yoga attraverso un dialogo tra il lettore ed il maestro di yoga, per spiegare che cosa rappresenti la pratica in sé e cosa significhi yoga dhara tridosha: ecco una pratica completa, collegata all’ayurveda di cui non trascura indissolubile legame, finalizzato in ogni suo dettaglio per ristabilire l’equilibrio fisico, mentale energetico degli individui. Dopo quarantenne di studio e di pratica, J.H.J. Massimiliano cadenazzi ha realizzato numerose sequenze sia di vinyasa, sia di Hatha, intese a favorire il riequilibrio dei dosha, posturale, e a modulare positivamente il metabolismo e l’omeostasi, come pure il funzionamento corretto degli organi interni. La visione dello yoga dell’autore si salda alla’ayurveda. ayu, ossia vita e veda, ossia scienza o – meglio ancora – conoscenza. L’ayurveda è quindi la conoscenza della vita. Anche i trattamenti ayurvedici sono una parte importante di questa disciplina. Dopo una breve introduzione inizia il dialogo, in 77 domande.
LA VIA DELLO YOGIN
Intraprendere questa via, che non è semplice, implica un approccio fluido, dove tutto scorre ed è armoniosamente variabile.
In questo libro descrivo lo Yoga Integrale, inteso come pratica che include tutti gli aspetti dello Yoga a 360°. Intraprendere questa via, che non è semplice, implica un approccio fluido, dove tutto scorre ed è armoniosamente variabile. Un testo approfondito sull’essenza dello yoga, le sue pratiche, i suoi principi base: lo yoga può indicare un’altra via, meno stressante, meno materiale, ma più piena, serena e appagante.
YOGA DHARA TRAVEL BOOK
Stai partendo per le vacanze ma vuoi continuare a fare yoga? Ti trovi in un paese straniero e non vuoi rinunciare alla tua attività fisica quotidiana?
Sono convinto che lo yoga possa essere praticato da tutti e in qualsiasi luogo, senza confini. Questo vo libro tascabile nasce proprio per essere portato sempre con sé come compagno di viaggio. Troverai 5 sequenze di posizioni (asana) corredate di foto, fondamentali per eseguirle correttamente.
PENSIERI FOLLI DI UN MAESTRO DI YOGA
Nella vita bisogna credere fortemente, superare le paure affrontandole con la spada, riposarsi e riprendere il cammino con dei compagni fedeli oppure soli, sempre meglio che con compagni solo al soldo.
Non criticare mai il lavoro degli altri; invece, sprona il tuo prossimo, guarda il alto positivo in ogni cosa e punta su quello non sulla parte negativa. Guardati allo specchio: non sei perfetto; e guarda le persone: non sono perfette, ma sono umane prima di ogni altra cosa. Incitale, trova il loro talento, aiutale sii compassionevole prima con te stesso e poi con gli altri. parti dal presupposto che tu non sia il migliore in assoluto ma puoi solo migliorare, e trova il metodo per renderti utile alla comunità e non per criticarla in assoluto. Guarda verso l’alto e accorgiti di essere un piccolo atomo nell’Universo. Vola basso, ma con stima di tutto ciò che ti circonda.
Nella vita bisogna credere fortemente, superare le paure affrontandole con la spada, riposarsi e riprendere il cammino con dei compagni fedeli oppure soli, sempre meglio che con compagni solo al soldo
Se sei arrabbiato con il mondo e lo vorresti cambiare prova prima a cambiare te stesso: dopo aver compiuto questo enorme passo anche il mondo intorno a te cambierà.
Solo gli uomini coraggiosi e guerrieri fanno vedere le loro debolezze e il loro sconforto perché semplicemente non hanno paura.
DIALOGHI TRA UN MAESTRO E UN VIAGGIATORE
I “Dialoghi tra un maestro e un viaggiatore” costituiscono un utile punto di partenza per scandire le tappe di un percorso di conoscenza e accettazione di sé, dei propri limiti e dei propri punti di forza.
In un’epoca in cui le nostre vite sono spesso sospese tra i rimpianti di un passato che non c’è più e le attese, a volte colme di ansia o di frustrazioni, per un futuro che non possiamo mai controllare appieno, prezioso è il tempo che riusciamo a ritagliarci per fermarci a riflettere su noi stessi e sul momento che stiamo vivendo. I “Dialoghi tra un maestro e un viaggiatore” costituiscono un utile punto di partenza per scandire le tappe di un percorso di conoscenza e accettazione di sé, dei propri limiti e dei propri punti di forza. L’autore invita più volte il lettore a non cadere nel tranello di facili dualismi, inventati appositamente per dividere, per offuscare la mente e distrarla dallo scopo principale dell’esistenza: vivere il presente senza condizionamenti, ma con il cuore e il coraggio di essere se stessi.