Yoga, Ayurveda e Trattamenti

Uno spazio ideale per praticare lo yoga a 360° ed essere te stesso al 100%, nel quale l’insegnamento e la pratica personale arrivano nel profondo del VERO YOGA, dove non esiste giudizio ma studio profondo nella pratica di asana, pranayama e meditazione: classi di yoga, conferenze ed eventi incentrati sul benessere psicofisico della persona.

Corso Europa 1902, Genova Nervi 3408196357 max@massimilianocadenazzi.com
dai piedi alla testa

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

In base alle teorie di Fitzgerald, il corpo umano può essere diviso in dieci linee immaginarie, le cosiddette “linee di Fitzgerald”, che cominciano dalla testa e giungono alle mani e ai piedi e dividono il corpo. Ogni parte del corpo, che è in una zona determinata da queste linee, è collegata a un’altra tramite un particolare flusso energetico e queste due parti possono influire l’una sull’altra. Anche nei piedi è possibile tracciare altrettante linee, corrispondenti a quelle corporee, cinque sul piede sinistro e cinque sul destro.
Attraverso la riflessologia plantare ossia l’opportuna stimolazione di punti del piede, si attiva il dialogo con organi e apparati, volto a riportare equilibrio ove necessario.

Benefici della riflessologia plantare

La riflessologia plantare può essere utile:

  • per ridurre i sintomi di dolore (schiena, testa, e dolore in generale);
  • per migliorare la circolazione linfatica;
  • per ridurre lo stress;
  • per migliorare gli stati di insonnia;
  • per migliorare le problematiche del sistema urinario, quali la cistite;
  • per migliorare le sindromi correlate al sistema endocrino, come irregolarità del
  • ciclo mestruale.

La riflessologia plantare non è una terapia e non sostituisce eventuali terapie mediche.